Tipo 4 CM 2000 - 2500

Caratteristica fondamentale di questo modello Tipo 4 CMè di avere la testa del motore fusa in un corpo unico con i cilindri a loro volta divisi in gruppi di due.
La vettura viene sviluppata sulla base dei positivi risultati conseguiti dalle altre versioni "4 C".
La versione 2500 c.c. esordisce nel 1934 ed ha i suoi migliori risultati nel 1935, pilotata da Farina.

Scheda tecnica

Anno 1933 - 1937

Motore anteriore, 4 cilindri in linea

Alesaggio e corsa 80 x 98 - 84 x 112

Cilindrata c.c. 1970 - 2482

Potenza massima (hp/g.min.) 165 / 5500 - 195 / 5300

Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro

Alimentazione forzata con compressore Roots

Accensione singola con un magnete

Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero

Trazione posteriore

Frizione multidisco a secco

Cambio 4M + RM

Telaio in profilati di acciaio

Sospensioni ant. - post. balestre - ponte rigido

Freni idraulici a tamburo

Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2400 - 1200 - 1200

Peso a vuoto (Kg.) 600

Velocità max (Km/h) 230

Esemplari prodotti (nr.) 1 - 1