Tipo 250 S 6c

La meccanica di questa vettura riprende quella della 250 F Tipo 250 S 6cadattata alle diverse esigenze della Categoria Sport per cui essa viene realizzata.
La Maserati prende nel contempo accordi con la Talbot per la fornitura di motori alla marca francese; ciò impedisce lo sviluppo della macchina.
A sua volta, a causa dell'imminente fallimento della Talbot, anche tale progetto si chiude.

Scheda tecnica

Anno 1954 - 1956

Motore anteriore, 6 cilindri in linea

Alesaggio e corsa 84 x 75

Cilindrata c.c. 2493

Potenza massima (hp/g.min.) 230 - 7000

Distribuzione bialbero in testa; 2 valvole per cilindro

Alimentazione 3 carburatori Weber 42 DC 03

Accensione doppia con due spinterogeni

Lubrificazione forzata con pompa di mandata e recupero

Trazione posteriore

Frizione bidisco a secco

Cambio 4M + RM.

Telaio tubolare

Sospensioni ant. - post. ruote indipendenti - ponte De Dion

Freni idraulici a tamburo

Passo;carreggiata ant.-post.(mm.) 2310 - 1300 - 1250

Peso a vuoto (Kg.) 750

Velocità max (Km/h) 265

Esemplari prodotti (nr.) 3