Nuovi video - vai alla videogallery  

O.S.C.A 1600 GT2 Fissore - in vendita

OSCA_GT2_Fissore
L'occasione è di quelle rare, da valutare attentamente, perchè siamo di fronte a una vettura veramente importante: si tratta di una O.S.C.A. 1600 GT2 del 1964 carrozzata da Fissore.
La maggior parte delle OSCA GT fu carrozzata da Zagato ma anche Boneschi con 3 esemplari, Touring con 2 e Morelli con un solo esemplare si cimentarono con la Gran Turismo dei fratelli Maserati.

Fissore costruì 21 coupé e sole 3 spider: l'esemplare in vendita è uno dei 5 coupè di cui si abbia oggi notizia.
La carrozzeria ideata da Fissore si discosta notevolmente da quella più nota di Zagato caratterizzata da una impostazione sportiva, da una linea a due volumi e dalle tipiche gobbe sul tetto.
Fissore disegna invece una linea più tradizionale e meno esasperata con i tre volumi che donano alla vettura migliori proporzioni. 
L'auto in oggetto, telaio 00105, è stata immatricolata per la prima volta nel luglio del 1964 dalla Casa di moda toscana Salvatore Ferragamo che la utilizzava per viaggi a Parigi.
Successivamente per più di 30 anni è stata di proprietà del famoso collezionista Mario Righini ed è stata completamente restaurata nel 2002 nel suo colore rosso originale.
L'interno è completamente originale, conservato.
Bellissimi gli strumenti Jaeger, il volante Nardi OSCA_GT2_Fissoree la radio Autovox a dimostrazione di un uso turistico della vettura.
L'auto, corredata di documentazione ASI e FIVA, è attualmente disponibile per la vendita presso:

Steenbuck AUTOMOBILES GmbH
Hainholzweg 1
21376 Gödenstorf-Lübberstedt
Germany
Contact: Reinhard H. Sachse
Fax: +494175802029
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



In ultimo, per vedere la ancor più rara versione spider di Fissore, proponiamo questo video.